ALBATROS Solution

Il software gestionale per la gestione dei rifiuti...

Cos'è ALBATROS Solution?

Il Gestionale Completo per la gestione dei Rifiuti di facile utilizzo

Il Partner strategico per una gestione facile dei rifiuti

ALBATROS Solution è un software gestionale ERP studiato appositamente per le micro e piccole aziende che operano nel settore della produzione, trasporto, recupero e smaltimento rifiuti, e che necessitano di funzionalità complete e all’avanguardia per rispondere alle sfide attuali.Â

Progettato per essere altamente affidabile ed efficiente, ALBATROSÂSolution si distingue per la sua struttura modulare, che permette di affrontare anche le problematiche più complesse e di adattarsi in modo flessibile alle esigenze specifiche di ogni azienda.

Questa soluzione software non solo offre strumenti avanzati per la gestione dei vari processi aziendali, ottimizzando amministrazione, logistica, gestione del personale e controllo della conformità normativa, ma promuove anche un approccio responsabile e sostenibile, orientato alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione delle risorse.

L’attenzione continua all’evoluzione delle esigenze dei suoi utilizzatori ha portato ALBATROSÂSolution a integrare funzionalità che garantiscono una gestione ottimizzata e completa, facilitando la crescita e la stabilità delle imprese in un settore in continua evoluzione.

Cosa fa ALBATROS Solution?

ALBATROS Solution è il partner idealeper le aziende che desiderano gestire i propri rifiuti in modo responsabile, efficiente e a norma di legge, semplificando ogni aspetto dell’adempimento normativo e migliorando la sostenibilità delle loro operazioni…

Scopri le Funzioni del Software Rifiuti per una gestione facile, completa e sempre a norma...

Tracciabilità completa

Dalla produzione dei rifiuti allo smaltimento

Riduzione dei costi

Ottimizzazione delle risorse e dei costi

Reportistica avanzata

Report personalizzati di costi, quantità e destinazioni dei rifiuti.

Conformità normativa

Nessuna sanzione con aggiornamenti normativi tempestivi e automatici

Business Cube ERP

Completamente integrato con l’ERP Business CUBE di NTS Informatica

Sicurezza ambientale

Gestione sicura e responsabile del ciclo dei rifiuti

FIR & Vi.Vi.Fir.

(Formulario Identificazione Rifiuti)

Gestisci i tuoi Formulari aziendali, in pochi click…

Il Formulario di Identificazione dei Rifiuti è, assieme al Registro Cronologico, lo strumento fondamentale per gestire correttamente la tracciabilità dei rifiuti.

Con l’introduzione del RENTRI(decreto ministeriale 59/2023) è stato introdotto il Nuovo Modello di Formulario, che, pur rimanendo cartaceo, sarà composto da sole due copie invece di quattro. Inoltre, il numero di pagine per ciascuna copia aumenta da una a due, con la possibilità di includere eventuali allegati. Sono stati anche aggiunti nuovi campi da compilare e la vidimazione digitale sarà gestita tramite RENTRI.

GreenCUBEè già stato aggiornato per integrare queste novità, semplificando i tuoi adempimenti normativi quotidiani senza alterare i tuoi processi operativi.

E’ anche possibile registrare e stampare FIR formulario identificazione rifiuti in modalità tradizionale 4 copie, oppure tramite l’utilizzo del modulo A4 XFIR interoperabile con il portale Vi.Vi.Fir.

Grazie alla creazione guidata ed una serie di controlli e notifiche su automezzi, autorizzazioni, autisti e certificati, sarà possibile registrare FIR privi di errori e perfettamente conformi. Tramite una griglia interattiva potrai consultare velocemente FIR in attesa di 4 copia e FIR non ancora scaricati e/o fatturati. Con il sistema di alert attivi sarai avvisato in anticipo al raggiungimento dei quantitativi autorizzati, scadenze amministrative, sforamento giacenze temporali.

Visita il sito Vi.Vi.Fir

Registro Carico / Scarico

Il Registro Cronologico di Carico e Scarico dei Rifiuti è, assieme ai Formulari, lo strumento fondamentale per gestire correttamente la tracciabilità dei rifiuti.

Con l’introduzione del RENTRI(Decreto Ministeriale 59/2023) è stato predisposto il Nuovo Modello del Registro Carico/Scarico, che prevede nuove modalità di tenuta e compilazione.

OBBLIGATORI PER TUTTI DAL 13/02/2025
I VECCHI MODELLI NON POTRANNO PIU’ ESSERE UTILIZZATI!

GreenCUBEè già pronto ad accogliere tutte queste innovazioni per agevolarti negli adempimenti normativi quotidiani, senza sconvolgere la tua operatività.

L’innovazione più importante consiste nella digitalizzazione del Registro e questo vuol dire che non dovrai più stamparlo ma conservarlo digitalmente come documento elettronico secondo la linee guida.

Con GreenCubeè possibile stampare in simulazione o in definitiva il registro di Carico/Scarico rifiuti in formato A4 laser preventivamente vidimato in Camera di Commercio.

In fase di elaborazione saranno attivi alert e controlli di integrità cronologica di tutte le operazioni registrate.

Grazie alla gestione Modelli sarà possibile configurare molteplici registri a seconda dell’organizzazione ed alle attività Aziendali.

Ogni registro potrà essere associato a magazzini specifici ed a unità locali aziendali.

MUD & Comunicazioni

(Modello Unico di Dichiarazione Ambientale)

MUDè il Modello Unicoper denunciare i rifiuti prodotti e/o gestiti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dai Comuni e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati nel corso dell’anno precedente.

Con GreenCubeè possibile elaborare ed inviare automaticamente il Modello Unico Dichiarazione Ambientale MUD attraverso la piattaforma di Ecocamere MUD Telematico.

Prima di inviare la dichiarazione potrai stampare, consultare e modificare i dati elaborati.

Con il modulo MUD Terzi potrai elaborare il MUDper conto dei propri Clienti.

La stessa tecnologia è utilizzata per le comunicazioni ad altri Enti quali l’ Osservatorio Rifiuti Sovraregionale O.R.SO.

RENTRI

(Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti)

Comunica con il RENTRI attraverso le funzioni di interoperabilità…Â

Con il nostro software la digitalizzazione degli adempimenti ambientali è perfettamente integrata. GreenCUBE è costantemente aggiornato con le più recenti normative sullagestione dei rifiuti,  come previsto dal D.M. 59 del 4 aprile 2023, offrendo una soluzione avanzata per digitalizzare immediatamente tutta la documentazione necessaria.

Grazie alle sue funzionalità di interoperabilità con RENTRI, GreenCUBE semplifica la condivisione delle informazioni tra tutti i soggetti coinvolti nella filiera e automatizza l’integrazione dei processi di gestione. La digitalizzazione consente di automatizzare operazioni complesse, ridurre il rischio di errori e ottimizzare la gestione dei rifiuti in modo efficiente e sicuro.

Con il RENTRI, la gestione dei rifiuti sarà completamente trasformata, garantendo conformità alle normative più aggiornate e rendendo il monitoraggio più semplice che mai.

La tua azienda è pronta al nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI)?

Il RENTRIè lo strumento su cui il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica fonda il sistema di tracciabilità dei rifiuti e prevede la digitalizzazione dei documenti relativi alla movimentazione e al trasporto dei rifiuti.

Lavorazioni e Magazzino MPS/EOW

Con GreenCube è possibile gestire Lavorazioni, Cernite e Trattamenti.

E’ possibile creare modelli tipici di lavorazione legati al CER, con indicazione delle percentuali di ricavato di CER, MPS, EOW con una gestione puntale dei lotti di produzione.

Tieni sotto controllo il magazzino C/S rifiuti, magazzino C/S MPS/EOW, il magazzino C/S additivi da miscelazione.

Con i DDTdi vendita potrai scaricare il magazzino MPS/EOW ed imputare il lotto di appartenenza fino a suo esaurimento.

Grazie alla gestione Lotti ed alla navigazione grafica documentale potrai ottenere una tracciabilità/rintracciabilità completa e puntuale.

Fatturazione servizi

Con GreenCubeè possibile gestire tutto il processo di fatturazione elettronica, sia automatica che manuale, fino alla creazione del file xml e relativo invio automatico in piattaforma.

Le condizioni contrattuali potranno essere definite preventivamente in base ai servizi ed alle unità locali e saranno ereditate in automatico.

Molteplici filtri e criteri di selezione consentiranno l’emissione di fatture immediate e differite in simulazione o definitiva.

Grazie alla Gestione Modelli sarà possibile configurare molteplici documenti (DDT, Fir, Rapportini etc) in base all’ organizzazione ed alle attività Aziendali.

Ogni documento potrà essere associato a magazzini specifici ed a unità locali aziendali.

Grazie alla contabilità generale di Business CUBE ed ai molteplici moduli dell’area amministrativo /contabile sarà possibile gestire tutti i processi economico finanziario dell’Azienda.

Contatta il nostro Team!

Siamo specialisti del settore pronti ad affiancarti.

Analizzeremo i tuoi problemi e faremo vedere come risolverli con la nostra Soluzione Software ALBATROS Solution.

Compila adesso il modulo per conoscere al meglio ALBATROS SolutionÂcon un l’aiuto di un nostro esperto.

Ti contatteremo per pianificare una dimostrazione gratuita e senza impegno.

Contatti

 089 825910       info@albatrosrifiuti.it

Â

Compila il modulo e sarai contattatoÂ

Sei un *

Richiedi La Demo

Per avere la possibilità di conoscere e provare le potenzialità, del nostro Software Gestionale ALBATROS Solution, compila il form e sarai contattato da un nostro commerciale, che ti illustrerà tutte le potenzialità del gestionale scelto, oltre ad comunicarti i dati per accedere e provare la soluzione scelta.

Sei pronto per la transizione digitale?

Scegli ALBATROS Solution, il software gestionale facile e specializzato nella gestione dei rifiuti. Siamo pronti a fornirti assistenza qualificata e tutto il supporto di cui hai bisogno per affrontare l’entrata in vigore del R.E.N.T.Ri.